Peeling

peelingL’aspetto liscio e levigato della pelle è caratteristico di salute e gioventù, perciò da anni vengono utilizzate sostanze chimiche esfolianti che aiutano il derma a rinnovarsi.

Il Peeling (dall’inglese to peel = spellare) è un trattamento dermo-estetico che consiste nell’applicazione di diverse sostanze (agenti chimici esfolianti ed irritanti) per un periodo più o meno lungo, volti ad ottenere un’esfoliazione più o meno profonda.

Tra i prodotti comunemente usati nel centro SURGICALLASER si segnalano l’acido piruvico, l’acido salicilico, l’acido malico, TCA ecc. per contrastare il photoaging di viso e collo, l’acne e per attenuare le cicatrici, ed infine il Fotopeeling per la biorivitalizzazione di viso, collo e decollété.

Nel nostro studio medico mettiamo al primo posto la visita specialista per effettuare un’accurata analisi della persona, del suo fototipo e del trattamento più idoneo.

I peeling si suddividono in:

– molto superficiali (assottigliamento dello strato corneo);

– superficiali (necrosi fino allo strato basale);

– medi (necrosi dell’epidermide e di tutto il derma papillare);

– profondi (necrosi dell’epidermide fino al derma reticolare).

Fondamentale dopo ogni trattamento, che sarà ripetuto a cicli, è un’attenta fotoprotezione per impedire ai raggi solari di attaccare la pelle momentaneamente più indifesa.

Lascia la tua testimonianza