Filler Cutanei

May_CreativeSpread_Templ.inddCon il tempo la pelle perde elasticità e tende a formare rughe che vengono dette “statiche” in quanto non dipendono dall’attività muscolare e sono, purtroppo, una presenza costante ed irreversibile.

Possono essere le rughe “naso-labiali”, quelle che dall’ala del naso vanno agli angoli della bocca, oppure le rughe “della marionetta”, ovvero quelle che dagli angoli della bocca scendono ai lati del mento.

Per eliminarle o ridurle occorre quindi riempirle con i Filler: sostanze che, una volta introdotte mediante iniezioni nella ruga, la colmano fino ad attenuarlo o farla scomparire.

Tra i vari filler in commercio nello Studio Surgicallaser vengono utilizzati esclusivamente quelli riassorbibili (durata circa 6 mesi) che sono generalmente a base di acido ialuronico.

L’acido ialuronico viene anche utilizzato per dare volume alle labbra o ad altre zone del viso che per effetto del tempo evidenziano cedimenti, come zigomi, mento e lati del volto.

Ottimo il trattamento del collo con acido ialuronico e rivitalizzanti per contrastarne i cedimenti.

Il trattamento con Filler ha una durata breve, di circa trenta minuti. Da subito si possono riprendere le normali attività quotidiane, anche se è presente un lieve arrossamento nei siti iniettati e talora compaiono lividi che si riassorbono completamente.

Generalmente le iniezioni si ripetono due, tre volte l’anno a seconda delle zone coinvolte e dell’effetto desiderato.

La Dottoressa Petrini definirà un percorso personalizzato in funzione dell’inestetismo del volto e delle aspettative del paziente.