Cristiano Morini

Foto Morini Cristiano


Dr. Cristiano Morini

Nato a Firenze il 31 agosto 1982, è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze il 26 marzo 2010. Ultra specializzato, dal 2013 con Master Universitario di II livello in Laser ed altre sorgenti di luce: Applicazioni Diagnostiche e Terapeutiche in Dermatologia e Medicina Estetica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Medicina e Chirurgia, (i.c.). Dal 2011 Master Universitario di II Livello in Dermatologia Estetica, con il massimo dei voti e lode, conseguito presso l’Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Dal 2012 Diploma di Formazione in Medicina Estetica, Scuola Internazionale di Medicina Estetica FIF (i.c.).

Attualmente è Membro del Comitato Scientifico delle Giornate Italiane GILD-FTP, Membro della Società Italiana Laser in Dermatologia (SILD), Membro della società Italiana di Medicina Estetica, Membro del GILD-FTP (Gruppo Italiano Laser Dermatologia – Formazione Teorico Pratica). Dal 2013 fa parte della Redazione Scientifica della rivista di medicina, attualità e cultura “Medimia” magazine.

Dal 2008 al 2012 ha frequentato la Sezione di Clinica, Preventiva e Dermatologia Oncologica, Dipartimento di Critical Care Medicine and Surgery, Università degli Studi di Firenze. Dal 2008 al 2011 ha frequentato, presso Salus Medica di Firenze, negli ambulatori di Laserterapia Dermatologica ed Estetica, Diagnostica strumentale non invasiva, sviluppo e ricerca di nuove strategie terapeutiche e strumentali regolarmente pubblicate in varie riviste scientifiche.

E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali di interesse dermatologico, sulla laserterapia, sulla diagnostica strumentale non invasiva e sulla medicina estetica. Ha partecipato alla pubblicazione della nuova edizione italiana del libro sulla laserterapia dermatologica di M.P. Goldman e R. E. Fitzpatrick, dal titolo “Laser e Sorgenti di Luce: applicazioni in Dermatologia e Medicina Estetica”.

Ha effettuato relazioni in qualità di docente a Congressi Scientifici Nazionali ed Internazionali ai quali è stato numerose volte invitato come speaker. E’ tuttora docente di corsi teorico-pratici sulla laserterapia in dermatologia rivolti a Dermatologi, a Chirurghi, e a Medici di Medicina Generale, nell’ambito della laser terapia dermatologica ed estetica.

Attualmente svolge attività libero-professionale presso lo Studio Surgicallaser® (Via Amendola, 27-Pescia) per trattamenti di Laser terapia Dermatologica e di Dermatologia Estetica, dove l’attività clinica è coniugata alle più sofisticate tecnologie in ambito chirurgico e dei sistemi laser applicati alla dermo-oncologia e alla dermatologia estetico-correttiva. Svolge attività libero-professionale in collaborazione con équipe medica presso Salus Medica di Firenze negli ambulatori di Laserterapia Dermatologica ed Estetica, diagnostica strumentale non invasiva (fotografica e clinica), sviluppo e ricerca di nuove strategie terapeutiche e

strumentali. Svolge attività libero-professionale presso l’Ambulatorio Morini (via Cavour, 235-Monsummano Terme) per trattamenti di Dermatologia Estetica e Medicina Estetica, Diagnostica strumentale non invasiva.

Dal 2013 svolge attività libero-professionale collaborativa con Aziende che producono sistemi per le applicazioni laser, per lo sviluppo e la ricerca di nuovi sistemi di diagnostica multispettrale nel campo della laser dermatologia.

Scarica il CV Europeo

www.gild-ftp.it clicca sulle sedi di Firenze e Pescia